Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Un manuale che illustra le tecniche di produzione e di lavorazione del gelato artigianale, rivolto sia ai gelatieri sia ai giovani apprendisti.

Nella prima parte, dopo una breve introduzione alla storia del gelato artigianale italiano, sono fornite le indicazioni sulla merceologia dei principali ingredienti. Segue la descrizione di tutte le principali tecniche di produzione del gelato e delle sue varianti (sorbetti e semifreddi).

L’ultima parte del manuale contiene più di 100 ricette corredate da fotografie a colori e affiancate da numerosi riferimenti tecnologici e pratici che permettono al lettore di applicare le nozioni acquisite in precedenza.

Questo volume è il frutto dell’esperienza decennale dell’autrice, che ha concepito un metodo di lavoro i cui risultati si sono dimostrati eccellenti.


Donata Panciera, nata a Trieste, vive e lavora a Klagenfurt (Austria). Mastro Docente Gelatiere dal 2000, negli anni ha aperto con successo numerose attività di gelateria in diversi nazioni. Tiene corsi e consulenze presso associazioni e aziende italiane e internazionali.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it