Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Incontri con gli autori – Ciclo di incontri letterari a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona

Martedì 9 febbraio prende il via a Lisbona un nuovo progetto a cura dell’Istituto Italiano di Cultura, dal titolo “Incontro con gli autori” (Há conversas com os autores), un appuntamento mensile di interviste, approfondimenti e presentazioni letterarie con le voci più interessante della narrativa italiana contemporanea, uno salotto virtuale per consentire ai lettori di ritrovare gli autori e agli autori di confrontarsi con il pubblico dei lettori.

Gli incontri si svolgeranno in modalità online tramite piattaforma Zoom e con trasmissione diretta sulla pagina Facebook dell’IIC Lisbona.

Il primo ospite del ciclo di incontri è lo scrittore Marcello Simoni che dialogherà con il giornalista Marcello Sacco per presentare il suo libro più recente Angeli e Diavoli. L’obbedienza e la ribellione, pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi. Stile libero extra.

Marcello Simoni,  archeologo e bibliotecário,  è tradotto in Portogallo dalla casa editrice Clube do Autor che ha pubblicato O Manuscrito nos Confins do Mundo, A Abadia dos Cem Pecados, O Inquisidor e O Mercador de Livros Malditos. A maggio 2021 uscirà la traduzione de Il segreto del mercante di libri.

I suoi libri sono tradotti in venti Paesi.

L’incontro si terrà alle ore 18:30 (orario portoghese) le ore 19:30 (orario italiano) tramite piattaforma ZOOM previa registrazione al seguente link: https://apportugal.zoom.us/webinar/register/WN_mK_iFC6XS8W3hABnfvEOJw

Sulla piattaforma ZOOM è possibile scegliere la lingua portoghese.

Per la diretta Facebook – solo in lingua italiana – è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook dell’IIC 

Per ulteriori informazioni: tel. + 351 213884172; imprensa.iiclisbona@esteri.it; www.iiclisbona.esteri.it

 

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it