Ebook:
Disponibile
Io sono io. Un viaggio di crescita e di sentimenti per raccontare l’identità di ogni bambino che inizia a costruirsi e che non smetterà di evolvere nei piccoli gesti.
Nelle prime relazioni d’affetto, il piccolo si riconosce, conosce e si forma: dà un nome a chi lo accompagna, a ciò che lo circonda, fa spazio alla sua identità che inizia a costruirsi e non smetterà di evolvere: è il momento delicato in cui il bambino dice “io” e al tempo stesso chiede dell’altro, di “noi”. Io sono io di Beatrice Masella e Jacobo Muñiz è un viaggio di crescita e sentimenti, per ricordare agli adulti come i bambini siano profondamente sensibili e come dalla loro formazione dipenderà l’esistenza di un futuro migliore. Una storia per raccontare che si possono fare molte cose con loro, ma la più importante è stare insieme, perché è da questa relazione significativa che l’individuo diventa essere umano. Sfogliando le pagine possiamo giocare a scoprire quel pezzetto dell’altro che resta dentro di noi dopo ogni incontro, tanti tasselli colorati, custoditi dentro il cuore, che arricchiscono e fanno crescere.
Jacobo Muniz, Maria Beatrice Masella
Jacobo Muñiz è specializzato nell’illustrazione di libri per l’infanzia ed è stato pubblicato da diverse case editrici in Spagna, a Taiwan, in Corea, Brasile, Cile, USA e Messico.
Maria Beatrice Masella è nata a Taranto, ma vive a Bologna dal 1975, dove lavora come insegnante e pedagogista.