Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

La più grande | The Greatest

La più grande | The Greatest

Diritti esteri venduti:
Tedesco, Olandese

LA SCIABOLA È UNA TIGRE FEROCE. LA SPADA, UNA FENICE IN VOLO.

Shi Yu non ha mai conosciuto i suoi genitori. Ha sei anni e lavora per l’irascibile locandiere Bai Bai, che non le risparmia insulti e frustate. Un giorno, alla locanda Yu incontra Li Wei, un ragazzino esperto di arti marziali. Yu lo convince a insegnarle a combattere: la ragazza ha talento, si vede subito. Quando, pochi anni dopo, viene rapita dai pirati della ciurma del terribile Drago d’Oro, a salvarle la vita è proprio la sua abilità nella lotta: invece di ucciderla, Drago d’Oro la arruola nell’equipaggio. È l’inizio dell’ascesa di Yu nel mondo della pirateria. A diciannove anni diventa comandante di un’intera flotta, che in breve arriva a contare più di cento navi. Il suo nome terrorizza il Mar della Cina, la sua forza sembra inarrestabile… Ma la straordinaria fama di cui gode le ha creato un nemico, tanto potente quanto misterioso, che è pronto a tutto pur di distruggere il wushu dell’Aria e dell’Acqua, lo stile di arti marziali leggendario di cui la ragazza è diventata l’ultima maestra.

* Un’avventura mozzafiato
* Un romanzo di formazione straordinario, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi
* Illustrazione di copertina di Rebecca Dautremer

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 528

Prezzo: 17,00 €

ISBN: 9788817149228

Diritti stranieri: Rosamaria Pavan: rosam@bookonatree.com


La più grande | The Greatest

Davide Morosinotto

Tradotto in 23 lingue, nel 2017 ha vinto il Superpremio Andersen con Il Rinomato Catalogo Walker & Dawn.
Finalista al Deutscher Jugendliteraturpreis in Germania, ha vinto il Prix des Bouquineurs en Seine in Francia, il Vlag en Wimpel nei Paesi Bassi e il KJV nelle Fiandre.
Per scrivere l’ultimo romanzo stava per partire per la Cina, forse su una nave pirata. Poi il mondo intero ha avuto un imprevisto, e tutti i viaggi sono stati sospesi… tranne quelli dell’immaginazione.

Share: