Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

L’alba dell’Islam

L’alba dell’Islam

Diritti esteri venduti:
No

Ebook:
Disponibile

Per conoscere la vera storia della nascita e diffusione seconda religione del mondo: l'Islam.

Benché l’Islam sia la seconda religione al mondo per numero di praticanti (dopo il Cristianesimo), in Europa la sua storia è ancora conosciuta poco e male, originando fraintendimenti e ricorrenti pulsioni allo ’scontro di civiltà ’.

Questo saggio, scritto dall’autore in memoria di un defunto fratello scomparso in giovane età, racconta in maniera Chiara e semplice la storia dei primi decenni dell’Islam, dalla nascita del profeta Muhammad alla crisi della dinastia araba degli Omayyadi (570 d.C. – 750 d.C.).

Per comprendere due secoli cruciali non solo per la storia del Medio Oriente, ma dell’Europa mediterranea e dell’Asia intera.

Genere: Saggistica

Soggetto: Storia / Filosofia / Religione

Casa editrice:

Il Cerchio

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Rimini

Numero di pagine: 158

Prezzo: € 28

ISBN: 9788884745835


L’alba dell’Islam

Zarrinkoob Abdul-Hussein

Abdul-Hussein Zarrinkoob nacque nel a Boroujerd, in Iran. Eminente studioso di letteratura persiana, PhD della Facoltà di Teologia dell’Università di Teheran, in India, in Pakistan, e presso le Università di Oxford e Princeton. Esperto di letteratura persiana, di letteratura araba, inglese e francese. Autore di decine di saggi, tradotti in diverse lingue, collaborò alla redazione dell’Enciclopedia persiana Musaheb, dell’Enciclopedia iraniana e della Cambridge History of Iran.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
No
Share: