Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Le amiche che vorresti (My best literary friends)

Le amiche che vorresti (My best literary friends)

Diritti esteri venduti:
Estornia, Corea, Spagna, Cina, Romania

Ebook:
Disponibile

Eroine della letteratura e amiche ideali: irriverenti, affascinanti, geniali.

Ventidue ritratti di eroine letterarie – da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond – che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l’autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Giunti Editore

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Firenze

Numero di pagine: 144

Prezzo: € 18,00

ISBN: 9788809872271

Diritti stranieri: LeeAnn Bortolussi l.bortolussi@giunti.it


Le amiche che vorresti (My best literary friends)

aut. Beatrice Masini - ill. Fabian Negrin

Beatrice Masini, autrice di opere per l’infanzia, editor, giornalista, è anche una stimata traduttrice. Tra i suoi lavori la resa in italiano di cinque libri della saga di Harry Potter di J. K. Rowling pubblicata da Salani. Il suo romanzo Bambini nel bosco (Fanucci) è stato finalista nel 2010 al Premio Strega. Con il romanzo per adulti Tentativi di botanica degli affetti (Bompiani) ha vinto il Premio Campiello nel 2013. Le sue opere sono tradotte in una ventina di Paesi. Ha ottenuto in cinque occasioni il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia, sia come autrice che come traduttrice.

Fabian Negrin è nato nel 1963 in Argentina, ha studiato Graphic Design in Messico e nel 1988 si è trasferito in Italia. Ha scritto e illustrato più di un centinaio di libri per ragazzi per case editrici come Seuil, Creative Company, Bloomsbury, Knopf, Salani, Orecchio acerbo, Mondadori, Rouergue. Nel 2009 ha vinto la BIB Plaque a Bratislava e nel 2010 il Bologna Ragazzi Award Non-Fiction.  E’ stato candidato all’Hans Christian Andersen Award nel 2014 e all’Astrid Lindgren Memorial Award in diverse occasioni, i due principali premi assegnati ad autori e illustratori di letteratura per l’infanzia. I suoi libri più recenti sono Frida et Diego e Comment? Quois? editi da Seuil (Francia); Il Pozzo delle Meraviglie di Pitrè e Tutte le fiabe dei Grimm per Donzelli; e il suo Dov’è la casa dell’aquila? e C’era una volta un cacciatore editi da Orecchio acerbo e Le amiche che vorresti insieme a Beatrice Masini per Giunti.

Share: