Libri
3 Luglio 2020

LE IMPERFETTE

di De Paolis Federica, De Paolis Federica
LE IMPERFETTE

Anna sta recitando una parte, ma non lo sa. O forse non vuole saperlo, perché altrimenti dovrebbe chiedersi chi è, e cosa desidera dalla vita. Del resto, ha due meravigliosi bambini, un padre che la adora e un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant’Orsola, la clinica privata di famiglia. Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio: si incontrano due volte alla settimana in un appartamento che diventa subito uno splendido altrove, un luogo di abbandono. E allora, cos’è che non funziona?I nodi, si sa, presto o tardi arrivano al pettine. Il suo matrimonio, il suo rapporto con i figli, la reputazione della clinica: uno dopo l’altro, tutti i pilastri della sua esistenza iniziano a vacillare. Anna è costretta a fare ciò che non avrebbe mai immaginato: aprire gli occhi e attraversare il confine sottile che separa l’apparenza dalla realtà. Per scoprire che le ferite, anche se fanno male, a volte sono crepe dalle quali può entrare una nuova luce.

Con straordinaria lucidità e una scrittura che non concede niente alla retorica, Le imperfette getta uno sguardo su quel groviglio interiore che ci portiamo dentro, dove le bugie che gli altri ci raccontano si mescolano agli inganni dei nostri stessi sensi.

  • Casa editrice DeA Planeta Libri
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 304
  • ISBN 9788851182472
  • Diritti stranieri Maria Luisa Borsarelli mluisa.borsarelli@deagostini.it
  • Ebook 9788851182533
  • Premi Premio DeA Planeta 2020
  • Prezzo 18.00 €

De Paolis Federica, De Paolis Federica

Federica De Paolis è nata a Roma nel 1971. Dialoghista cinematografica e autrice televisiva, ha insegnato all’Istituto Europeo di Design. Tra i suoi precedenti romanzi, vincitori di premi e tradotti in diverse lingue, ricordiamo Lasciami andareTi ascoltoRewind Notturno Salentino. Ha vinto il premio DeA Planeta 2020 con il romanzo Le imperfette.

LE IMPERFETTE
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks