Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Le pentole di Don Chisciotte

Le pentole di Don Chisciotte

Ebook:
Disponibile

A tavola con il Cavaliere della Triste Figura. I cibi e le bevande che Miguel de Cervantes cita nel suo immortale romanzo: dalle semplici pietanze della più umile cucina mancega.

Nel cosiddetto “Anno del Chisciotte” che commemora il quarto centenario della prima pubblicazione nel 1605, Marina Cepeda Fuentes in Le pentole di Don Chisciotte racconta i piatti, i cibi e le bevande che Miguel de Cervantes cita nel suo immortale romanzo: dalle semplici pietanze della più umile cucina mancega che tanto amava il buon Sancio Pancia, ai piatti più prelibati che vennero serviti al cavaliere errante nei luoghi delle sue folli avventure.

Genere: Cucina

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2005

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 142

Prezzo: 10

ISBN: 9788887139806

Diritti stranieri: Anna Spadolini


Le pentole di Don Chisciotte

Marina Cepeda Fuentes

Marina Cepeda Fuentes è stata una giornalista e scrittrice spagnola, studiosa di tradizioni popolari e di storia della gastronomia. Ideatrice della rubrica “Che bolle in pentola? Sapori e saperi della cucina” (andata a lungo in onda su Radio2), ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Orio Vergani dell’Accademia Italiana della Cucina.

Share: