Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Una fiesta mobile

Una fiesta mobile

Ebook:
Disponibile

A tavola (e sotto il tavolo) con Ernest Hemingway. I viaggi, gli amori, ma soprattutto il mangiare e il bere dello scrittore e giornalista statunitense per portare la sua memoria di nuovo in vita.

Ernest Hemingway il cibo piaceva; gli piaceva semplice, “quello che la gente mangia in campagna, il tipo di cibo che si appiccica alle tue costole e ti dà la sensazione che hai davvero davanti qualcosa a cui dedicarti con gusto, senza preoccuparti troppo delle buone maniere”. E una bottiglia di vino o un cocktail non mancavano mai. La figura pubblica di “papà Hemingway” è diventata parte della cultura moderna, ma cosa sappiamo davvero della persona dietro la facciata? Una fiesta mobile di Gail McDowell è una biografia particolare dello scrittore: i viaggi, gli amori, ma soprattutto i suoi gusti nel mangiare e nel bere. Le ricette di alcuni dei piatti deliziosi che lo accompagnarono porteranno la sua memoria di nuovo in vita e dentro le cucine.Infine, non poteva certo mancare un capitolo dedicato ai suoi cocktail preferiti.

Genere: Cucina

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2009

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 106

Prezzo: 10

ISBN: 9788887139822

Diritti stranieri: Anna Spadolini


Una fiesta mobile

Gail Mcdowell

Gail McDowell, nata negli Stati Uniti, ha studiato alla Scuola d’Interpreti dell’Università di Heidelberg e si è laureata in lingue alla San Diego State University, California. Vive in Italia da oltre 23 anni e ha tradotto numerose opere, sia letterarie che tecniche.

Share: