Leonardo andrebbe al Pride?
di Giussani Stefano Paolo
Un uomo mosso dalla curiosità prima ancora che dall’ingegno umano. Una persona pigra e volubile, ma sempre pronta a osservare e rielaborare con il suo talento ogni manifestazione della natura.
Le figure ambigue ed enigmatiche di Leonardo conferiscono ai suoi dipinti quello stile unico e indimenticabile.
Sono il punto di partenza per immaginare la sua vita privata, una vita piena di amori e di giochi di un uomo con schemi mentali rigidi, libero e gioliardico. Perché, dunque, non far rivivere oggi Leonardo tra i Pride Rainbow?
Questo è l’atteggiamento di Giussani nei confronti delle cose della vita per esplorare a fondo la sensibilità emotiva e sessuale di Leonardo.
- Casa editrice Robin
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 194
- ISBN 9788872745625
- Prezzo 16.00 €
Giussani Stefano Paolo
Stefano Paolo Giussani, from Milan, graduated at Bocconi University, is a journalist and a documentaries author. He coordinates the group of authors of Magnitudo Film and has signed projects for National Geographic, History Channel and Swiss Radio and Television. He collaborates with «Huffington Post», «Corriere della Sera» and «Art Tribune» on issues related to sustainability, green economy, responsible tourism and human rights, specifically involving the LGBTQ community.
