Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Le livre italien dans le monde

LibriNon-fiction

Un vero affare!

Un vero affare!

Ebook:
Disponible

Corso di italiano per gli affari
Livello: A2+/B2
Volume unico

Un vero affare! è un corso per gli affari e per il lavoro, che tiene conto del cambiamento dell’Italia e del mondo degli affari e del lavoro negli ultimi anni. È rivolto a chi, con competenze in entrata di livello post-elementare, affronta lo studio dell’italiano del lavoro e del commercio.
Il corso, organizzato in unità di apprendimento, presenta le strutture linguistiche di base e gli aspetti di lessico settoriale necessari per interagire nel mondo del lavoro in Italia, e all’interno di aziende italiane all’estero.All’interno delle unità vengono presentate anche le figure professionali che agiscono e interagiscono in azienda, attraverso interviste o videointerviste a personaggi che realmente lavorano e occupano ruoli chiave nelle aziende del Made in Italy (cibo, moda, design, auto, turismo, gioielli, scarpe, commercializzazione della cultura, organizzazione di eventi), a cui si accompagnano le schede delle relative aziende.Si ritrovano nel testo anche i contenuti relativi a un testo per gli affari “classicamente inteso”: le ditte di trasporti, la comunicazione e la corrispondenza. Completano il testo i contenuti multimediali del progetto: una sezione dedicata all’italiano al telefono; una sezione video sui gesti degli italiani; un’appendice di intercultura.
Ogni due unità è previsto un test di autovalutazione. In appendice si trovano un glossario e alcune proposte di giochi di ruolo.

Genre: Manuels

Sujet: Linguistique

Maison d'édition:

Bonacci Editore

Année de publication: 2015

Publié en: Torino

Nombre de pages: 216

Prix: 25,80

ISBN: 9788820120382


Un vero affare!

Marco Mezzadri, Giovanna Pelizza

Marco Mezzadri è Professore ordinario di Didattica delle Lingue Moderne presso l’Università di Parma, dove insegna Didattica dell’italiano e Didattica delle lingue moderne.

Share: