Amore o caso clinico?
di Strocchi Maria Cristina
Quando l’amore è “sano”, ogni partner aiuta l’altro a tirare fuori il meglio di sé. Quando invece l’amore è “malato”, ci sono sofferenza, violenza psicologica e sensazione di impotenza di fronte a un partner che rimane rigido sulle sue posizioni, attribuisce sempre la colpa agli altri, è incapace di guardarsi dentro, di comprendere e migliorare.
Basato sulla lunga esperienza clinica di Maria Cristina Strocchi, psicologa-psicoterapeuta specializzata in casi di “amore malato”, Amore o caso clinico? permette di riconoscere tutte le dinamiche perverse che possono insorgere in una coppia, aiutando così a ritrovare se stessi e a liberarsi da situazioni di disagio psicologico e violenza fisica.
- Casa editrice Edizioni Il Punto d'Incontro
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 155
- ISBN 9788868205621
- Diritti stranieri Levi Cristina- cristinalevi@ymail.com
- Ebook disponibile
- Prezzo 10.90 €
Strocchi Maria Cristina
Maria Cristina Strocchi è psicologa e psicoterapeuta. Ha conseguito un master in sessuologia clinica. Attualmente è docente di scuola superiore, insegna nelle scuole di specializzazione post laurea ed è supervisore dell’ A.I.A.M.C. È perito del Tribunale Ecclesiastico Triveneto. Tiene corsi e seminari sulla coppia, sull’autostima e sulla sessualità e scrive per numerose riviste e quotidiani nazionali e locali.
