I misteri di Mercurio. Vol. 3. L’amore vince tutto
di Castagna, Manlio , Muhova, Kalina
Un viaggio alla scoperta delle ultime misteriose ore di vita del grande Maestro della luce e delle ombre.
Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con Lori e Jamal scopre proprio lui, il Maestro, sotto una barca rovesciata sulla spiaggia della Feniglia. Ma l’artista è febbricitante e malconcio, e farfuglia parole sconnesse. Cosa gli è successo? Qual è il segreto custodito nel prezioso carico con cui viaggiava? Ancora una volta, saranno gli indovinelli del magico merlo Mercurio a guidare i tre amici nella loro emozionante avventura nella Maremma del Seicento.
La serie I misteri di Mercurio:
Un mix di avventura, mistero e viaggi nel tempo: I misteri di Mercurio è una serie di 10 romanzi, scritta da alcuni dei più importanti autori italiani contemporanei per ragazzi, con un gran finale previsto per la fine del 2025.
Ogni volume esplora la vita e l’eredità artistica di un grande maestro italiano —Giorgione, Michelangelo, Caravaggio, Giotto, Artemisia Gentileschi, Leonardo da Vinci, Palladio, Raffaello, Tiziano e Botticelli — portando i lettori nel cuore pulsante dell’arte, tra emozioni e colpi di scena.
Altre informazioni
Terzo dei 10 titoli della serie I misteri di Mercurio
Genere: mistero, storico
- Casa editrice Emons Edizioni
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 200
- ISBN 9788869866029
- Diritti stranieri rights@justrightagency.com
- Prezzo 15.00
Castagna, Manlio , Muhova, Kalina
Manlio Castagna è autore, sceneggiatore e regista. La sua scrittura, fortemente visiva e influenzata dal background cinematografico, dà vita a storie intense e cariche di atmosfera, capaci di parlare a un pubblico ampio e trasversale. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue e selezionati per importanti riconoscimenti, ultimo il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2025.
Kalina Muhova è nata a Sofia, Bulgaria, nel 1993. Illustratrice e fumettista, vive in Italia dal 2013. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi editori italiani e internazionali, distinguendosi per uno stile raffinato e riconoscibile.
