Le librerie italiane nel mondo raccomandano… :
le scelte della Tour de Babel
A partire dal 2025, newitalianbooks chiede ai librai italiani nel mondo di segnalare i titoli di libri più richiesti dai loro lettori. Con questa iniziativa, newitalianbooks intende valorizzare il ruolo che le librerie italiane all’estero svolgono nella promozione del libro italiano nel mondo.
Questo mese la libreria invitata è la Tour de Babel di Parigi
Riferimento per gli expat e gli amanti della lingua italiana a Parigi, dal 1984 la Tour de Babel accoglie i suoi i lettori nel centralissimo quartiere di Saint Paul.
La quasi totalità dei testi proposti sono in italiano: le ultime novità affiancano i grandi classici e la selezione si completa con volumi dedicati alla poesia, al teatro, cataloghi arte, libri per l’infanzia e manuali per l’apprendimento della lingua italiana.
Frequentato negli anni da grandi voci della letteratura del Bel Paese come Antonio Tabucchi, Vincenzo Consolo, Erri de Luca, questo luogo ormai mitico è stato recentemente rilevato da una giovane équipe che ha moltiplicato eventi e iniziative. La Tour de Babel ha oggi un’anima poliedrica: caffetteria, incontri con gli autori, concerti, spettacoli di teatro, proiezioni, club di lettura, atelier, galleria d’arte, il suo desiderio è quello di raccontare l’Italia attraverso tutte le sue sfaccettature artistiche e culturali.
Appuntamento al 10 di rue du Roi de Sicile, nel cuore del Marais, alla scoperta di un angolo autenticamente italiano!
“Le librerie italiane nel mondo” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La Tour de Babel di Parigi ha selezionato per i lettori di newitalianbooks i seguenti titoli…