Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Chi manda le onde (The Breaking of a Wave)

Chi manda le onde (The Breaking of a Wave)

Diritti esteri venduti:
Diritti venduti in Germania (Surhkamp/Insel), USA e UK (Europa Editions), Brasile (Valentina), Francia (Lattes), Paesi Bassi (Signatuur), Danimarca (Palomar Forlag)

Ebook:
Disponibile

Una immensa celebrazione della vita in un romanzo commovente, scatenato e esilarante

Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina che ogni giorno raccoglie le mille cose straordinarie che il mare della Versilia porta a riva. Succede a suo fratello Luca, che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma stupenda che li ha cresciuti da soli. E quando una di queste vite si spegnerà, investirà tutti come uno tsunami. Intorno a loro altri naufraghi, strambi e spersi e insieme pieni di vita, animano questo romanzo con le loro storie amare, esilaranti, commoventi, diventando così una stranissima, splendida famiglia. E  sarà la vita stessa a scuoterli con i suoi prodigi, sarà proprio il mare che misteriosamente comincerà a parlare. Un romanzo traboccante di personaggi e storie, sospeso come un sogno, amaro e esilarante, commovente e scatenato come la vita vera.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Mondadori Libri

Anno di pubblicazione: 2015

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 389

Prezzo: €19,00

ISBN: 9788804634737

Diritti stranieri: Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it

Premi: Premio Strega Giovani 2015

Scarica Testo campione
Chi manda le onde (The Breaking of a Wave)

Fabio Genovesi

Fabio Genovesi è nato nel 1974 a Forte dei Marmi in Versilia. Autore di Esche vive (2011), Versilia Rock City (2012), Chi manda le onde (2015), Il mare dove non si tocca (2017), Cadrò sognando di volare (2020), collabora al “Corriere della Sera” e al suo supplemento settimanale “La Lettura”.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
I libri di Fabio Genovesi sono molto tradotti all’estero. Tra i suoi editori stranieri: Dudaj (Albania), Patakis (Grecia), Forlaget Palomar (Danimarca), Yedhiot (Israele), Via Lettera (Bulgaria), C. Bertelsman (Germania), Luebbe (Germania), HyundaeMunhak (Corea), The Old Lion (Ucraina)
Share: