Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

In evidenza

Da Londra: Marco Magini in conversazione con Paolo Nelli

28 febbraio 2022

Da Londra: Marco Magini in conversazione con Paolo Nelli

Il 28 febbraio 2022, alle 18.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Londra, Marco Magini presenterà il suo ultimo libro Gli Ospiti (Solferino) in conversazione con lo scrittore Paolo Nelli.

Marco Magini è nato ad Arezzo nel 1986. Vive a Londra, dove ha fondato una società di consulenza internazionale specializzata in progetti sul cambiamento climatico e la sostenibilità. È uno dei fondatori e curatori di FILL, il Festival della letteratura italiana a Londra. La sua opera prima Come fossi solo ha ricevuto una menzione d’onore al Premio Calvino 2013 ed è stata selezionata per il Premio Strega 2014.

Paolo Nelli è nato in Brianza nel 1968. Vive a Londra, dove attualmente insegna lingua e cultura italiana al King’s College London. Ha scritto racconti e romanzi, tra cui il primo La fabbrica di paraurti (1999), Golden boot (2012), Trattato di economia affettiva (2018) e l’ultimo Il terzo giorno, pubblicato nel 2020 da La Nave di Teseo. È uno dei fondatori e organizzatori di FILL il Festival della letteratura italiana a Londra.

Share: