Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Deficit di attenzione e iperattività (Attention Deficits and Hyperactivity)

Deficit di attenzione e iperattività (Attention Deficits and Hyperactivity)

Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) è spesso al centro di polemiche legate al suo riconoscimento e trattamento, e la sua stessa esistenza è talvolta messa in discussione. Ciò nonostante, è in grado di condizionare negativamente la vita del bambino e di coloro che lo circondano. Come riconoscerlo e gestirlo? Il volume offre informazioni scientifiche sull’ADHD e indicazioni pratiche per i genitori e gli insegnanti che si trovano ad affrontarlo.                                                                .                                                            .

Genere: Saggistica

Soggetto: Psicologia

Casa editrice:

Carocci editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 112

Prezzo: 12,00

ISBN: 9788843099047

Diritti stranieri: Paola Pecchioli


Deficit di attenzione e iperattività (Attention Deficits and Hyperactivity)

Deny Menghini, Stefano Vicari

Deny Menghini è psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso l’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Stefano Vicari è professore ordinario di Neuropsichiatria infantile all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e dirige l’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Share: