La Festa dell’Unicorno,
dove la magia diventa realtà

Il Festival dell’Unicorno per newitalianbooks
La Festa dell’Unicorno, giunta alla sua diciannovesima edizione, è l’evento fantasy più grande d’Italia, una celebrazione unica nel suo genere che trasforma l’incantevole borgo medievale di Vinci in un portale verso mondi fantastici. Dall’11 al 13 luglio 2025, i visitatori saranno immersi in un’esperienza senza precedenti, esplorando otto aree tematiche che spaziano dal fantasy classico alla fantascienza, dal medioevo al cyberpunk, fino ai giochi di ruolo dal vivo.
Oltre 120 spettacoli giornalieri, concerti con artisti dal panorama Cartoon e Metal (nella declinazione epic e symphonic), e l’iconica parata dell’Armata dell’Unicorno con centinaia di cosplayer, rendono la Festa un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere. All’interno del Teatro della Misericordia, la manifestazione offre inoltre un prezioso spazio per la presentazione di opere di autori di libri e fumetti, emergenti e già affermati, contribuendo attivamente alla promozione della letteratura e del fumetto fantasy italiano. Un vero e proprio universo di meraviglia vi aspetta, pronto a farvi vivere un sogno a occhi aperti.
La Festa dell’Unicorno propone questo mese ai lettori di newitalianbooks un focus su alcuni fra i titoli più interessanti di fantasy pubblicati recentemente in Italia.
