In evidenza
2 Novembre 2025
Anversa

Anversa: Drawing Dante

Anversa: Drawing Dante

La Società Dante Alighieri di Anversa e Wildgroei, laboratorio artistico del centro diurno De Zonnebloemen, parte del network dell’associazione De Vijver, presentano al pubblico di Anversa dall’8 novembre al 2 dicembre 2025 Drawing Dante: un esposizione dedicata al lavoro di giovani fumettisti italiani e di grandi fumettisti internazionali sulla Commedia di Dante Alighieri.

Drawing Dante è un progetto artistico e letterario nato in Italia e arricchito in Belgio di una componente fortemente sociale.

Drawing Dante non è solo una mostra di illustrazioni e fumetti, ma anche un punto di incontro tra diverse realtà sociali e culturali impegnate per favorire l’inclusione. Il Comitato Dante Alighieri di Anversa ha coinvolto ed ha ottenuto l’appoggio del Districtshuis Deurne e di De Vijver, che, attraverso il laboratorio artistico Wildgroei, animato da Hilde Daems, Tinne Possemiers, Dieter Homburg, Ilse Grimonpont, Annelies Budts ed Els Slaets, hanno integrato l’allestimento con disegni, opere in legno e cartapesta realizzate da persone disabili.

Drawing Dante, realizzato da Comicon Napoli, è arrivato in Belgio grazie al supporto di alcune ditte italiane ed istituzioni italiane e belghe che hanno a cuore l’impegno nel sociale: Masseria del Carrubo, Markesing e Grimaldi Lines Belgium.

Anversa: Drawing Dante
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks