Il custode di Elias. Il toccante legame tra un bambino ebreo e il suo cane nella Germania del 1945. Ediz. ad alta leggibilità
di Penzo Giorgia
Germania, 1945. Quando i soldati irrompono in casa e trascinano via suo padre e sua madre, Elias riesce a nascondersi e a salvarsi. Il bambino rimane solo con Caleb, il suo cane. Insieme partiranno per cercare i genitori; sarà un viaggio pericoloso, drammatico, durante il quale Elias vedrà con i suoi occhi gli orrori e la distruzione della guerra, ma conoscerà anche il valore e il significato della vera amicizia. Età di lettura: da 9 anni.
- Casa editrice Piemme
- Anno di pubblicazione 2022
- Numero di pagine 281
- ISBN 9788856686715
- Diritti stranieri Roberto, Di Pietro, robertodipietro@agenziaedelweiss.com
- Prezzo 11.00
Penzo Giorgia
Giorgia Penzo (Reggio Emilia, 1987) ha l’anima incastrata nel passato. Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Ecco, lei non vorrebbe indossare altro. Ama il cinema (dove va almeno una volta a settimana), i giochi di ruolo, la mitologia, l’Art Nouveau, divorare biografie di personaggi storici femminili e scappare a Parigi alla prima occasione. Nel 2018 Nord ha pubblicato il suo primo romanzo young adult Ogni giorno come il primo giorno.
