Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

In evidenza

Premio LericiPea “alla Carriera”

Martedì 3 novembre 2020

Premio LericiPea “alla Carriera”

Martedì 3 novembre 2020, ore 10.30 -12.30, presso la sala multimediale dei Cantieri Sanlorenzo Yacht, verrà assegnato il Premio LericiPea “alla Carriera” alla Poetessa russa Ol’ga Aleksandrovna Sedakova, attualmente considerata la più grande poetessa russa contemporanea, erede della tradizione dei grandi poeti russi del ’900, quali Osip Mandel’stam, Bella Achmadulina, Anna Akhmatova, Velimir Khlebnikov e Iosif Brodskij, è profonda conoscitrice della nostra cultura letteraria, traduttrice, e “dantista”.

La premiazione avverrà in diretta streaming e in forma privata (ovvero alla sola presenza delle istituzioni e del partner del premio, i Cantieri SanLorenzo), causa l’emergenza sanitaria in atto. Sarà possibile per tutti seguirla sulla pagina facebook “Premio LericiPea” e sul sito del Premio . In collegamento l’Ambasciata Italiana a Mosca, che ospiterà la Poetessa, e l’Ambasciata Russa in Italia, nelle persone degli ambasciatori Pasquale Terracciano, e Sergej Razov.

Per la stampa interessata, sarà inoltre possibile partecipare direttamente, interagendo, alla premiazione, richiedendo un link alla segreteria del Premio (info@lericipea.com) con cui sarà possibile collegarsi facilmente e che sarà disponibile dalle 10.30 del 3 novembre.

Share: