Red, un pianeta

Red è un bambino che vive, da solo, su un pianeta molto particolare chiamato Small. Red, ogni giorno, si prende cura di Small: pianta semi diversi che danno vita a tutto ciò che gli occorre. All’improvviso, però, uno dei semi produce qualcosa di sconosciuto e di apparentemente inutile: un cannocchiale. Attraverso questo strumento, Red capirà di non essere solo nell’universo e dovrà confrontarsi con realtà e pianeti molto diversi da quello in cui vive.
Il punto di forza dell\’albo è sicuramente la capacità di suscitare, nei piccoli lettori, una riflessione intelligenti su tematiche importanti quali l\’alterità e la difesa dell\’ambiente.
- Casa editrice Saremo Alberi Editore
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 24
- ISBN 9788894231045
- Prezzo 12
Tiziana Musmeci è un\’illustratrice e un\’autrice per bambini. Durante la sua formazione artistica, ha studiato Illustrazione presso la Scuola del Fumetto di Palermo dove si è diplomata e Graphic Design presso l\’Accademia di Belle Arti di Catania dove ha conseguito il diploma di laurea di primo livello in Graphic Design indirizzo Editoria con il massimo dei voti. \’Red, un pianeta\’ è il suo primo albo da autrice completa dell\’opera.
