I misteri di Mercurio. Vol. 1. La tempesta
di Baccalario Pierdomenico , Muhova, Kalina
Un romanzo avvincente e ricco di mistero, ambientato attorno a una delle opere più enigmatiche del Rinascimento italiano.
In una sala poco illuminata della Galleria Palatina, il merlo Mercurio consegna a Nina, Jamal e Lorenzo una pergamena che cela un mistero oscuro. Quando un fulmine squarcia il cielo, i tre ragazzi si ritrovano nella campagna veneta, in un’epoca lontana.
Lì vicino sorge la casa colonica di Giorgione, ma il celebre pittore è scomparso. Tra mercanti infuriati, soldati pericolosi e mille insidie, gli amici devono trovare l’artista e scoprirne il segreto, prima di poter tornare a Firenze.
La serie I misteri di Mercurio:
Un mix di avventura, mistero e viaggi nel tempo: I misteri di Mercurio è una serie di 10 romanzi, scritta da alcuni dei più importanti autori italiani contemporanei per ragazzi, con un gran finale previsto per la fine del 2025.
Ogni volume esplora la vita e l’eredità artistica di un grande maestro italiano —Giorgione, Michelangelo, Caravaggio, Giotto, Artemisia Gentileschi, Leonardo da Vinci, Palladio, Raffaello, Tiziano e Botticelli — portando i lettori nel cuore pulsante dell’arte, tra emozioni e colpi di scena.
Primo dei 10 titoli della serie I misteri di Mercurio
Genere: mistero, storico
- Casa editrice Emons Edizioni
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 192
- ISBN 9788869866005
- Diritti stranieri rights@justrightagency.com
- Prezzo 15.00
Baccalario Pierdomenico , Muhova, Kalina
Pierdomenico Baccalario è uno degli autori italiani per ragazzi più letti al mondo. Le sue opere sono state pubblicate in oltre 30 Paesi, facendone un punto di riferimento della letteratura giovanile internazionale.
Kalina Muhova è nata a Sofia, Bulgaria, nel 1993. Illustratrice e fumettista, vive in Italia dal 2013. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi editori italiani e internazionali, distinguendosi per uno stile raffinato e riconoscibile.
