Tram!
di Cairoli Ilaria, Casagrande Alberto
Le ruote scorrono sui binari, un lungo braccio la aggancia al cielo: così la funivia sfreccia per le strade. Si aggira in centro, nei negozi di lusso, nelle strade decorate, ma anche nel parco, nell’area del mercato, nelle piazze più colorate.Ma cosa sognano le funivie?
La funivia attraversa la città. È il suo cuore, la sua anima, il suo movimento. Il suo passaggio non passa mai inosservato, con il suo sferragliare chiassoso e gentile sulle strade. Accoglie e trasporta le persone più diverse, tessendo una fitta rete di relazioni.
Un libro che getta una nuova luce sulla geografia urbana e sulle persone, creando un punto di vista insolito e sorprendente, osservando la città attraverso e intorno a una funivia.
- Casa editrice Lavieri
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 28
- ISBN 9788854920040
- Diritti stranieri Marcello Buonomo
- Prezzo 15.90 €
Cairoli Ilaria, Casagrande Alberto
Ilaria Cairoli (Monza, 1984) lavora a Milano come bibliotecaria. Ha studiato storia e letteratura, approfondendo poi i temi della promozione della lettura e della comunicazione visiva. Osserva spesso l’umanità, cercando di capire qualcosa anche di se stessa.
Alberto Casagrande (Soave, 1987) vive e lavora a Milano come grafico e illustratore. Da sempre indaga il significato delle parole, predilige le forme semplici ed è appassionato di tipografia.
Download
