Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Quando gli animali non avevano la coda (When animals had no tails)

Quando gli animali non avevano la coda (When animals had no tails)

Tanto tempo fa gli animali non avevano la coda. Ma era un bel problema: il cane non poteva fare le feste al suo padrone, la volpe non poteva farsi bella, il cavallo non poteva scacciare le mosche… Così un giorno il leone chiamò a raccolta i suoi sudditi e distribuì code a tutti. I primi ricevettero le code migliori, gli ultimi invece…

Un racconto della tradizione africana reinterpretato in chiave moderna e divertente sull’importanza di ciò che a volte può sembrare un dettaglio. Animali colorati abitano una nuova città e ci sorprendono con le loro morali insolite che, a volte, sembrano dare una spiegazione fantasiosa alle strane leggi del mondo.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Terre di mezzo Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 32

Prezzo: 12

ISBN: 978-88-6189-630-7


Quando gli animali non avevano la coda (When animals had no tails)

Anselmo Roveda - illustrazioni di Elisabetta Civardi

Anselmo Roveda è un giornalista e autore genovese. È coordinatore redazionale del mensile Andersen. Tra i suoi libri, Nino e la mafia (CoccoleBooks) e Le avventure dei pirati di Capitan Salgari (EDT-Giralangolo).

Elisabetta Civardi vive e lavora a Genova dove si è formata artisticamente ai confini tra il fumetto, gli albi illustrati e la pittura contemporanea. Nella vita realizza laboratori artistici per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni.

Share: