International Books
29 April 2025

A Cambridge con Newton. Andrea scopre la gravità

by Merialdo, Silvia
A Cambridge con Newton. Andrea scopre la gravità

A Cambridge con Newton. Andrea scopre la gravità

Andrea è a Cambridge con la zia che deve tenere alcune lezioni nei college dell’Università. Si siede sotto un albero e una mela le cade in testa: da questo momento iniziano i suoi incontri con Newton, uno dei più grandi geni dell’umanità. Lo scienziato la porterà in giro per Cambridge, nella biblioteca dove è conservato il suo libro più importante e nella cappella dove si trova la sua statua.
Newton avrà l’occasione di raccontare ad Andrea la sua vita e le sue scoperte, spiegandole perché la Luna gira intorno alla Terra, perché si forma l’arcobaleno, come funzionano le maree e perché le mele cadono dagli alberi.

Merialdo, Silvia

Silvia Merialdo è laureata in fisica nucleare. Dopo la laurea ha avuto diverse esperienze di ricerca scientifica nel Regno Unito e in Germania. La passione per il mondo del libro l’ha poi riportata in Italia e oggi lavora per la Zanichelli come redattrice di testi di fisica per la scuola. Nel tempo libero scrive guide di viaggio e legge centinaia di libri per bambini insieme a suo figlio.

At Cambridge with Newton. Andrea discover gravity

Andrea visits Cambridge with her aunt who’s teaching some classes there. While she’s sitting under a tree, an apple falls on her head: that’s when she meets Newton, one of the greatest scientists in history. The scientist will lead her around Cambridge, through the library where his most important manuscript can be found and inside the Chapel, in front of his own statue.

Merialdo, Silvia

Silvia Merialdo has a degree in nuclear physics. After her degree, she was part of research groups both in the UK and Germany. But her passion for books led her back to Italy and she currently works for Zanichelli, where she is editor of physics books for schools. In her free time she writes travel guides and reads thousands of children books together with her son.

安德莉娅在剑桥:和牛顿一起走进万有引力的世界

安德莉娅和姑姑一起来到剑桥。姑姑要去大学讲课,安德莉娅便独自在校园里散步。她坐在一棵苹果树下休息。突然一颗苹果从树上掉下,正好砸中她的脑袋,就这样,她与牛顿相遇了。这位伟大的科学家带领她游览了剑桥,从珍藏着他重要作品的图书馆,到竖立着他雕像的教堂。

一路上,牛顿向安德莉娅讲述了自己的生平和伟大发现:为什么月亮会绕着地球转?彩虹是如何形成的?潮汐是怎样产生的?苹果为什么会从树上掉下来?

Merialdo, Silvia

西尔维娅·梅里亚尔多,毕业于核物理专业,曾在英国和德国从事多项科研工作。因为对书籍的热爱,她最终回到意大利,目前在“扎尼凯利”出版社担任物理教材编辑。业余时间,她喜欢编写旅行指南,还会与儿子一起阅读大量儿童读物。

  • Casa editrice Publisher / 出版商
    Edizioni Dedalo
  • Anno di pubblicazione Year of publication / 出版年
    2023
  • Numero di pagine Number of pages / 页数
    96
  • ISBN
    9788822067012
  • Prezzo Price / 价格
    14,50€
  • Età Recommended Age / 适读年龄
    +8
  • Responsabile dei diritti Copyright Manager / 版权负责人
    Claudia Coga c.coga@edizionidedalo.it

Edizioni Dedalo

La Edizioni Dedalo è una casa editrice familiare e indipendente, fondata a Bari nel 1965 da Raimondo Coga. Da sempre è specializzata in saggistica, sia riguardante le scienze umane (filosofia, antropologia, storia, politica) che le scienze dure (fisica, matematica, chimica, ma anche architettura e urbanistica).

I libri Dedalo sono curati in ogni dettaglio e seguiti in tutte le fasi della lavorazione, dalla proposta iniziale alla stampa e all’allestimento dei volumi. Nel tempo la produzione di saggistica della Dedalo si distingue per la scelta illuminata degli autori, sia italiani che stranieri, l’estrema cura delle pubblicazioni e la rilevanza delle tematiche trattate. Il catalogo Dedalo oggi conta oltre 1300 titoli.

La mission della casa editrice è diffondere la cultura scientifica in senso ampio e preparare i suoi lettori a un mondo sempre più tecnologicamente avanzato, aiutandoli a comprendere a fondo la società e a sviluppare un pensiero critico e consapevole.

Grande attenzione è rivolta anche al panorama letterario per l’infanzia, con l’ultima collana nata, ScienzaInViaggio: libri riccamente illustrati che raccontano le intuizioni e le scoperte dei più grandi scienziati attraverso un viaggio nei luoghi in cui hanno vissuto, con l’obiettivo di far innamorare della scienza e dei suoi protagonisti anche i più piccoli.

 

 

 

 

Edizioni Dedalo

 

Edizioni Dedalo is a family-owned and independent publishing house, founded in Bari in 1965 by Raimondo Coga. It specializes in non-fiction, concerning both the social sciences (philosophy, anthropology, history, politics) and the hard sciences (physics, mathematics, chemistry, as well as architecture and urban planning).

Dedalo’s books are taken care of in every detail and followed at all stages of processing, from the initial proposal to the printing and layout of the volumes. Dedalo’s non-fiction production over time is esteemed by the enlightened choice of authors, both Italian and foreign, the extreme care of the publications, and the relevance of the topics covered. The catalog today counts more than 1,300 titles.

The publishing house’s mission is to disseminate scientific culture in a broad sense and to prepare its readers for an increasingly technologically advanced world, helping them to understand society in depth and to develop critical and conscious thinking.

Great attention is also paid to the literary scene for children, with the latest series born, ScienzaInViaggio: richly illustrated books that tell the insights and discoveries of the greatest scientists through a journey to the places where they lived, with the aim of making even the youngest children fall in love with science and its protagonists.

 

Edizioni Dedalo

“德达罗”出版社是一家家族经营的独立出版社,1965年由雷蒙多·科加在巴里创立。该社长期致力于人文科学(哲学、人类学、历史学、政治学)与理工科(物理学、数学、化学,以及建筑学和城市规划学)领域的学术著作出版。

“德达罗”出版的图书从选题、策划到印刷装帧,每个环节都精益求精。其学术出版物始终以独具慧眼的作家选择(包括意大利本土及国际作者),极致的出版品质,以及选题的重大意义而著称。目前“德达罗”的目录已收录逾1300种图书。

“德达罗”的使命是广泛传播科学文化,帮助读者深入理解社会,并培养批判性思维,为日新月异的科技世界做好准备。

近年来,“德达罗”特别关注儿童文学领域,最新推出的“科学之旅”丛书通过精美插图,带领小读者探访伟大科学家生活过的地域,讲述他们的灵感与发现,旨在让年幼的孩子也能爱上科学,及科学背后的探索者。

A Cambridge con Newton. Andrea scopre la gravità
treccani

Register on the Treccani Portal

To keep up to date with the latest news from newitalianbooks