50 sfumature di caffè (50 Shades of Coffee)
di Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco«Il caffè è un piacere», diceva Nino Manfredi in un noto spot. Di più: è la coccola quando ci sentiamo scarichi, il rito per cominciare bene la giornata, il simbolo dello stare insieme. Tutto (ma proprio tutto) il mondo del caffè in un libro completo e sorprendentemente originale: 50 curiosità, 50 modi di ordinarlo, 50 opere che lo hanno immortalato, 50 aforismi, 50 locali dove gustarlo (e come si dice in tutte le lingue del mondo).
50 sfumature di caffè è un percorso cultural-gastronomico in 50 tappe: una ricetta (non solo dolce!), una canzone, un film e un libro. Con tante infografiche e interviste a esperti sui temi più disparati, dalla lettura dei fondi di caffè al galateo per assaporarlo.
- Casa editrice Sonda
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 256
- ISBN 9788872241387
- Diritti stranieri Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it
- Prezzo 19.90 €
Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco
Silvia Casini, autrice e sceneggiatrice, si destreggia tra pubblicità e cinema. Coffee lover da sempre, ha creato tutti i suoi personaggi con una tazzina in mano.
Raffaella Fenoglio, autrice e foodblogger (Tre Civette sul Comò), prende il caffè senza zucchero.
Francesco Pasqua, scrittore, sceneggiatore ed editor, è un patito del caffè, a patto che sia nero.