Libri
10 Settembre 2021

50 sfumature di caffè (50 Shades of Coffee)

di Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco
50 sfumature di caffè (50 Shades of Coffee)

«Il caffè è un piacere», diceva Nino Manfredi in un noto spot. Di più: è la coccola quando ci sentiamo scarichi, il rito per cominciare bene la giornata, il simbolo dello stare insieme. Tutto (ma proprio tutto) il mondo del caffè in un libro completo e sorprendentemente originale: 50 curiosità, 50 modi di ordinarlo, 50 opere che lo hanno immortalato, 50 aforismi, 50 locali dove gustarlo (e come si dice in tutte le lingue del mondo).

50 sfumature di caffè è un percorso cultural-gastronomico in 50 tappe: una ricetta (non solo dolce!), una canzone, un film e un libro. Con tante infografiche e interviste a esperti sui temi più disparati, dalla lettura dei fondi di caffè al galateo per assaporarlo.

  • Casa editrice Sonda
  • Anno di pubblicazione 2021
  • Numero di pagine 256
  • ISBN 9788872241387
  • Diritti stranieri Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it
  • Prezzo 19.90 €

Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco, Casini Silvia, Fenoglio Raffaella, Pasqua Francesco

Silvia Casini, autrice e sceneggiatrice, si destreggia tra pubblicità e cinema. Coffee lover da sempre, ha creato tutti i suoi personaggi con una tazzina in mano.

Raffaella Fenoglio, autrice e foodblogger (Tre Civette sul Comò), prende il caffè senza zucchero.

Francesco Pasqua, scrittore, sceneggiatore ed editor, è un patito del caffè, a patto che sia nero.

50 sfumature di caffè (50 Shades of Coffee)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks