Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Ari e il maestro di veleni

Ari e il maestro di veleni

Roversi è riuscito a creare un altro dei suoi personaggi speciali, una ragazzina con un “dono” particolare e il fiuto giusto per i misteri da risolvere.

Tutte le persone hanno un odore caratteristico e Ari ha il dono di riconoscerlo. Si tratta di profumi o afrori che gli altri non avvertono ma lei, ragazzina tredicenne che ormai ha imparato a sfruttare questa sua abilità, sì. Dall’odore che una persona emana Ari sa capire molte cose. Spesso aiuta il padre Bart nelle sue indagini, ma questa volta è diverso: lo straniero appena arrivato nel paese è un caleidoscopio di odori. Ari è sconcertata perché non le era mai successo prima: così lo ribattezza “il maestro di veleni” perché immagina che quella possa essere l’occupazione di quel misterioso individuo. Lo straniero non si vede mai in giro, esce solo per andare al negozio a fare provviste. Perché si è trasferito qui? Che lavoro fa? Un giorno, poco prima che l’unica strada che collega il paese con il resto della valle venga chiusa per una valanga, succede qualcosa che richiede tutta l’attenzione di Ari e di suo padre. Una coppia, marito e moglie, scompare. Gli abitanti cominciano a sospettare che lo straniero li abbia uccisi… Toccherà ad Ari e a suo padre risolvere il mistero.

• Abile costruttore di intrecci gialli, Roversi gioca con le apparenze, i sospetti, gli interrogativi scrivendo un racconto leggero e nello stesso tempo intrigante e pieno di suspense.

• Le illustrazioni graffianti e contemporaneedi un giovane illustratore selezionato nei migliori premi di settore e considerato tra le voci più interessanti del panorama italiano.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 104

Prezzo: 18 €

ISBN: 978-88-3279-033-7

Diritti stranieri: Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Ari e il maestro di veleni

Paolo Roversi

Paolo Roversi è nato nel 1975 a Suzzara (Mantova). Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per il cinema e per serie televisive, spettacoli teatrali e cortometraggi. Tiene corsi di scrittura crime per la scuola Holden di Torino. Scrive per adulti e ragazzi. Ha pubblicato per le maggiori case editrici.

Share: