Cerca nel catalogo

Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Una Bari “da manuale”, quella di cui Lino Patruno offre le istruzioni con la consueta agilità giornalistica di una scrittura di lungo corso, non mancando di intrecciare tra vizi e virtù un prezioso filo d’ironia.

Un libro prezioso, che racconta la città rivolgendosi idealmente al forestiero ma confida  fortemente nell’attenzione di chi tra le maglie di questa storia plurimillenaria ci è nato, vive ed opera districandosi tra grandezze e miserie, generosità e furbizie, radicamento al passato e sguardo al futuro.

Una Bari da amare e maneggiare con cura e imparare a conoscere per fare tesoro della sua enorme ricchezza culturale, turistica ed economica. Il volume si avvale di una veste elegante e accurata, esaltata dal ricchissimo apparato iconografico di Nicola Amato e Sergio Leonardi.


Per lungo tempo direttore de «La Gazzetta del Mezzogiorno», nonché docente di Comunicazione presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Bari, è autore di numerosi libri, saggi ed articoli sulla storia, sulla cultura e sulla civiltà.