Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Bellissimo! B2-C1

Bellissimo! B2-C1

Corso di italiano per stranieri B2-C1

Mantenendo la metodologia dei volumi precedenti, Bellissimo! B2-C1 completa il percorso didattico sia di Bellissimo! In tre volumi (A1 – A2 – B1) sia di Bellissimo! Edizione compatta (A1-A2 / B1), conducendo gli studenti fino ad un livello avanzato di italiano. Il corso coniuga il meglio della didattica tradizionale a metodologie fortemente comunicative, improntate all’imparare facendo e ad un approccio multisensoriale e fortemente attivo.

• 10 unità, divise nelle seguenti sezioni: l’italiano per sorridere: canzoni, giochi, espressioni quotidiane introducono il tema dell’unità, permettendo di entrare nel vivo della lingua italiana in modo naturale e sorprendente; l’italiano fra i testi: un testo autentico (racconto, articolo, poesia…) permette di lavorare sulla lingua reale e sui diversi tipi di scrittura, sia dal punto di vista narrativo che dal punto di vista didattico; l’italiano per parlare: un dialogo autentico (tratto da un film, per esempio) aiuta ad entrare nei meccanismi del parlato, portando lo studente ad una profonda consapevolezza dell’italiano vero, quotidiano; l’italiano tra usi e strutture: rielabora ed armonizza quanto appreso nell’unità, focalizzando i punti grammaticali, lessicali e strutturali proposti.

• Sviluppo costante delle quattro abilità linguistiche.

• Preparazione alle certificazioni CELI, CILS e PLIDA.

• Esercizi graduati per rispondere alle diverse esigenze della classe.

• L’Eserciziario propone Esercizi extra, Esercizi di civiltà ed esercizi Verso la certificazione.

• 1 CD audio per svolgere le attività di ascolto.

Genere: Manuali

Soggetto: Linguistica

Casa editrice:

Eli srl

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Loreto

Numero di pagine: 240

Prezzo: 26.9

ISBN: 9788853624963

Diritti stranieri: Vittorio D\'Aversa


Bellissimo! B2-C1

Anna De Marco - Emanuela Paone - Mariagrazia Palumbo

Anna De Marco: Professore Associato di Didattica delle Lingue Moderne e direttore del Master in Didattica italiano L2 presso l’Università della Calabria. Emanuela Paone: ricercatrice in Didattica delle lingue presso l’Università del Salento e insegna italiano L2 presso l’Università della Calabria. Mariagrazia Palumbo: Professore a contratto di Didattica della Lingua Italiana presso l’università della Calabria.

Share: