Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Dall’adolescenza inquieta nella Dublino dei “disordini irlandesi” alla nascita degli U2, dalla periferia del music business all’Olimpo della musica mondiale, dai tormenti spirituali all’impegno per la lotta alla povertà e all’AIDS, dalla band da guinness dei primati alle collaborazioni con i musicisti e gli artisti più disparati.

Il libro, che esce in occasione del 60° compleanno di Bono e nel 40° anniversario di pubblicazione del primo album degli U2, racconta l’incredibile vicenda umana e artistica di un protagonista assoluto del panorama internazionale, cresciuto nella capitale di un’Isola di Smeraldo in cui musica e letteratura s’intrecciano con un fascino irresistibile.

La carriera degli U2, uno dei gruppi musicali più influenti di sempre, ripercorsa dal punto di vista del suo vocalist d’eccezione e front man di rilevanza globale, con testimonianze dalla voce diretta dell’artista, ma anche dei suoi familiari, amici e colleghi musicisti (in particolare nell’entourage degli U2); il tutto arricchito da aneddoti, curiosità, box cronologici e inserti storici.

Una storia che non manca mai di stupire, ricca di risvolti inediti; un’opera che racconta un’esperienza politica e sociale senza eguali nella storia della canzone e della cultura contemporanea.


Loris Cantarelli, redattore e consulente editoriale, ha collaborato con riviste musicali come “JAM”, “Buscadero”, “Late For The Sky” e ha pubblicato libri sugli U2 e su Eric Clapton.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it