Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Bono

Bono

Ebook:
Disponibile

Dall’adolescenza inquieta nella Dublino dei “disordini irlandesi” alla nascita degli U2, dalla periferia del music business all’Olimpo della musica mondiale, dai tormenti spirituali all’impegno per la lotta alla povertà e all’AIDS, dalla band da guinness dei primati alle collaborazioni con i musicisti e gli artisti più disparati.

Il libro, che esce in occasione del 60° compleanno di Bono e nel 40° anniversario di pubblicazione del primo album degli U2, racconta l’incredibile vicenda umana e artistica di un protagonista assoluto del panorama internazionale, cresciuto nella capitale di un’Isola di Smeraldo in cui musica e letteratura s’intrecciano con un fascino irresistibile.

La carriera degli U2, uno dei gruppi musicali più influenti di sempre, ripercorsa dal punto di vista del suo vocalist d’eccezione e front man di rilevanza globale, con testimonianze dalla voce diretta dell’artista, ma anche dei suoi familiari, amici e colleghi musicisti (in particolare nell’entourage degli U2); il tutto arricchito da aneddoti, curiosità, box cronologici e inserti storici.

Una storia che non manca mai di stupire, ricca di risvolti inediti; un’opera che racconta un’esperienza politica e sociale senza eguali nella storia della canzone e della cultura contemporanea.

Genere: Manuali

Soggetto: Musica

Casa editrice:

Hoepli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 208

Prezzo: 17,90

ISBN: 978-88-203-9616-9


Bono

Loris Cantarelli

Loris Cantarelli, redattore e consulente editoriale, ha collaborato con riviste musicali come “JAM”, “Buscadero”, “Late For The Sky” e ha pubblicato libri sugli U2 e su Eric Clapton.

Share: