Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte della Grande Librairie Internationale di Marsiglia

A partire dal 2025, newitalianbooks chiede ai librai italiani nel mondo di segnalare i titoli di libri più richiesti dai loro lettori. Con questa iniziativa, newitalianbooks intende valorizzare il ruolo che le librerie italiane all’estero svolgono nella promozione del libro italiano nel mondo.
Questo mese la libreria invitata è la Grande Librairie Internationale di Marsiglia.
La Grande Librairie Internationale di Marsiglia è un punto di riferimento culturale per lettori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Situata nel cuore della città, a due passi dal Vieux Port, accoglie un pubblico internazionale con un’ampia selezione di romanzi, saggi, fumetti e libri per i più piccoli, in almeno cinque diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo, arabo e tedesco.
Il suo catalogo spazia dai grandi classici delle letterature mondiali alle ultime novità editoriali, dalla saggistica più attuale (LGBTQIA+ e femminista) alle graphic novels.
Nata dal desiderio di promuovere la diversità culturale e linguistica, la libreria organizza regolarmente attività plurilingue che includono incontri con autori, letture pubbliche, proiezioni, attività per i bambini, atelier e iniziative delle più varie tipologie.
Come la città che la ospita, vuole essere un porto accogliente e cosmopolita, aperto alla diversità, dove la passione per i libri e l’incontro con l’altro possano unire e arricchire culture e persone.
“Le librerie italiane nel mondo” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La Grande Librairie Internationale di Marsiglia ha selezionato per i lettori di newitalianbooks i seguenti titoli…

Israele e i palestinesi in poche parole
- Autore: Travaglio, Marco
- Anno: 2023
- Casa editrice: PaperFirst

M. Il figlio del secolo
- Autore: Scurati Antonio, Scurati Antonio, Scurati Antonio
- Anno: 2018
- Casa editrice: Bompiani
