Libri
20 Agosto 2025

Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte della Grande Librairie Internationale di Marsiglia

Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte della <i>Grande Librairie Internationale</i> di Marsiglia

A partire dal 2025, newitalianbooks chiede ai librai italiani nel mondo di segnalare i titoli di libri più richiesti dai loro lettori. Con questa iniziativa, newitalianbooks intende valorizzare il ruolo che le librerie italiane all’estero svolgono nella promozione del libro italiano nel mondo.

Questo mese la libreria invitata è la Grande Librairie Internationale di Marsiglia.

La Grande Librairie Internationale di Marsiglia è un punto di riferimento culturale per lettori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Situata nel cuore della città, a due passi dal Vieux Port, accoglie un pubblico internazionale con un’ampia selezione di romanzi, saggi, fumetti e libri per i più piccoli, in almeno cinque diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo, arabo e tedesco.

Il suo catalogo spazia dai grandi classici delle letterature mondiali alle ultime novità editoriali, dalla saggistica più attuale (LGBTQIA+ e femminista) alle graphic novels.

Nata dal desiderio di promuovere la diversità culturale e linguistica, la libreria organizza regolarmente attività plurilingue che includono incontri con autori, letture pubbliche, proiezioni, attività per i bambini, atelier e iniziative delle più varie tipologie.

Come la città che la ospita, vuole essere un porto accogliente e cosmopolita, aperto alla diversità, dove la passione per i libri e l’incontro con l’altro possano unire e arricchire culture e persone.

“Le librerie italiane nel mondo” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La Grande Librairie Internationale di Marsiglia ha selezionato per i lettori di newitalianbooks i seguenti titoli…

 

 

Quando muori resta a me
Quando muori resta a me
  • Autore: Zerocalcare
  • Anno: 2024
  • Casa editrice: Baopublishing
Israele e i palestinesi in poche parole
Israele e i palestinesi in poche parole
  • Autore: Travaglio, Marco
  • Anno: 2023
  • Casa editrice: PaperFirst
Accabadora
Accabadora
  • Autore: Murgia, Michela
  • Anno: 2014
  • Casa editrice: Einaudi
L’arte della gioia
L’arte della gioia
  • Anno: 2008
  • Casa editrice: Einaudi
La girandola degli insonni
La girandola degli insonni
  • Autore: Cecconi, Arianna
  • Anno: 2023
  • Casa editrice: Feltrinelli
M. Il figlio del secolo
M. Il figlio del secolo
  • Autore: Scurati Antonio, Scurati Antonio, Scurati Antonio
  • Anno: 2018
  • Casa editrice: Bompiani
AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta
AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta
  • Autore: Marcasciano, Porpora
  • Anno: 2015
  • Casa editrice: Edizioni Alegre
Cassandra a Mogadiscio
Cassandra a Mogadiscio
  • Autore: Scego, Igiaba
  • Anno: 2023
  • Casa editrice: Bompiani
La stanza di Natalia
La stanza di Natalia
  • Autore: Gentile, Monica
  • Anno: 2024
  • Casa editrice: Giunti
Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte della <i>Grande Librairie Internationale</i> di Marsiglia
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks