Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Cercare

Cercare

Diritti esteri venduti:
-

Un libro per tutti i cercatori

Quante volte: le chiavi, il cellulare, la macchina parcheggiata chissà dove, la borsa, la strada o la piazza. Oppure la frase giusta, uno scopo, una persona. Quanto tempo della nostra vita abbiamo passato a cercare, quante volte ci siamo rassegnati e abbiamo abbandonato la ricerca, quante volte l’abbiamo ripresa dopo tanto tempo, per volontà o per caso. Quante volte ci siamo sentiti cercati e trovati, quante volte avremmo voluto far parte di una ricerca, quante volte non sapevamo nemmeno cosa cercare e poi, chissà come, lo abbiamo capito. Perché i più potenti motori di ricerca restiamo sempre noi, con i nostri percorsi complicati, interrotti, con le nostre fissazioni e distrazioni. Chi non ha mai dovuto ricostruire gli attimi in cui ha smarrito un oggetto, ritrovandolo a ritroso nella mente, sicuramente si è perso qualcosa.

Un libro illustrato senza parole, in cui ritrovare cose, emozioni, persone e altro che probabilmente avete smarrito, perso per sempre o che forse sono diventate l’ossessione della vostra vita.

Genere: Altro

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Treccani Libri

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 96

Prezzo: 18

ISBN: 9788812007844

Diritti stranieri: Irene Pepiciello

Scarica Rassegna stampa

Cercare

Lorenzo Terranera

Illustratore e scenografo, è nato a Roma nel 1968. Insegna illustrazione per l’infanzia e ha lavorato a oltre ottanta libri per numerose case editrici italiane, enti pubblici e istituzioni internazionali come Unicef, Amnesty International, Fao e World Food Programme.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
-
Share: