Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Chico Mendes, difensore dell’Amazzonia

Chico Mendes, difensore dell’Amazzonia

La storia di un grande paladino dell’Amazzonia, di un uomo che decise di salvare la foresta e i popoli che ci vivono. Un eroe pronto a tutto.

L’Amazzonia, il polmone verde del pianeta, è minacciata da uomini potenti, avidi e privi di scrupoli, che per ricavarne profitto non esitano a distruggerla. E a calpestare chi, invece, vive grazie ai frutti della foresta, nel più profondo rispetto degli equilibri della natura. Come la famiglia di Zuza, giovanissimo raccoglitore di gomma. Ma c’è stato un uomo che, dopo essere cresciuto qui in condizioni di semischiavitù, ha imparato a leggere, e poi è diventato un sindacalista. Anzi, un vero e proprio lottatore, determinato a difendere la sua gente e la sua foresta, a ogni costo. Il suo nome era Chico Mendes. E questa è la sua storia, raccontata da Davide Morosinotto.

Genere: Biografie/autobiografie/memorie

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 128

Prezzo: 10,00 €

ISBN: 9788866565840

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


Chico Mendes, difensore dell’Amazzonia

Davide Morosinotto 

Davide Morosinotto è nato nel 1980. Fin da piccolo ha deciso che voleva raccontare delle storie e ha iniziato molto presto a scrivere. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti letterari, tra cui il «Premio Andersen» per il miglior libro oltre i 12 anni con Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori). Come scrittore di libri per ragazzi ha pubblicato più di trenta romanzi, anche se non sempre con il suo vero nome.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Il Libero Regno dei Ragazzi, Peppino Impastato, una voce libera, Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori)
Share: