Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

(Chissene) Whatever

(Chissene) Whatever

Ebook:
Disponibile

Un'avventura in cui si affrontano i temi del bullismo, relazione fra pari, del supporto genitoriale, scritta in collaborazione con la psicologa Lucrezia Tomberli, autrice dell'approfondimento finale.

Manuel è un bambino con una grande passione per lo skate. Da quando i suoi genitori sono separati, vive con la madre in un piccolo paese di collina circondato da un bosco. Non ha molti amici, i suoi coetanei lo evitano, lo considerano uno strano, così durante le vacanze estive vaga per le strade solitarie e silenziose con il suo skateboard, pensando al padre, sempre in viaggio, perché cuoco di bordo su navi mercantili. Manuel in quel posto si sente proprio un estraneo e gli manca tanto il padre, ma lui minimizza il suo malessere ripetendo sino allo sfinimento la parola “Chissene”. Un pomeriggio assolato s’imbatte in Giangi Gum e Benny Rospo, due bulli prepotenti che gli lanciano una sfida: attraversare il laghetto nel bosco con un unico lunghissimo salto in skate o consegnare il suo prezioso ciondolo a forma di dente di squalo, regalo del padre. Manuel accetta per non doversi separare da quell’oggetto a cui tiene tanto, ma sa che è un azzardo e non potrà farcela da solo. Per fortuna arriva in soccorso il padre, di ritorno da uno dei suoi lunghi viaggi.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Storie Cucite

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 61

Prezzo: 15

ISBN: 9788894534627

Diritti stranieri: luisacarretti@storiecucite.it

Scarica Testo campione
(Chissene) Whatever

Luisa Carretti

Luisa Carretti autrice e giornalista di origine leccese e toscana di adozione, ha scritto diversi albi illustrati e testi di narrativa per la casa editrice tra cui: Nella neve, Flavia Uragano, Re gola e la sua regola, La paura detesta volare, La voce. Ha fondato la casa editrice Storie Cucite nel 2016 dove ricopre il ruolo di Responsabile editoriale.

Share: