Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

Graphic novelLibri

Clara e le ombre

Clara e le ombre

Diritti esteri venduti:
Spanish World and Catalan

Clara è sempre stata circondata dalle ombre. Sono minacciose e le rendono impossibile vivere una vita normale. L’hanno seguita anche a Brattleboro, la piccola città dove si è da poco trasferita con il padre. A scuola viene da subito presa di mira dai bulli, finché non conosce Robert e il suo gruppo, con cui crea un legame speciale. E quando all’improvviso, uno dopo l’altro, alcuni compagni di scuola cominciano a sparire, saranno proprio Clara e i suoi nuovi amici a scoprire che dietro le sparizioni c’è qualcosa di spaventoso, qualcosa che si nasconde nel bosco. Con l’aiuto degli altri, Clara dovrà trovare il coraggio per affrontare le sue paure e sconfiggere finalmente tutte le sue ombre.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Editrice Il Castoro

Anno di pubblicazione: 2020

Diritti stranieri: Andreina Speciale, speciale@editriceilcastoro.it; Rebecca Mombelli, mombelli@editriceilcastoro.it


Clara e le ombre

Andrea Fontana - illustrazioni di Claudia Petrazzi

Andrea Fontana è nato a Genova nel 1981 e ha passato gran parte della sua vita davanti a uno schermo. Infatti, il cinema è la sua più grande passione: ne scrive molto, sia per riviste stampate che online. Come autore, ha pubblicato un essay sullo Studio Ghibili e svariate monografie su registi. Ha sempre sognato di scrivere un graphic novel.

Claudia Petrazzi è nata nel 1985 sulle colline toscane, dove lavora e vive anche ora. Suo nonno era un pittore e per questo è cresciuta con matite e carta tra le mani. A scuola ha deciso che sarebbe diventata un’illustratrice e un’autrice di fumetti, e dopo la laurea ha lavorato per lo studio Yusaki di Milano, facendo animazioni stop-motion. Attualmente lavora con le più importanti case editrici italiane ed estere.

Share: