Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Come acchiappare un asteroide (How to catch an asteroid)

Come acchiappare un asteroide (How to catch an asteroid)

Ebook:
Disponibile

Adrian Fartade il divulgatore astronomico più amato dai giovani, parla alla generazione di Greta. Sarà nello Spazio che troveremo una soluzione all'emergenza ambientale?

La grande sassaiola celeste di comete, meteoriti e corpi minori: pericoli e opportunità.

Se si pensa che un meteorite causò la scomparsa dei dinosauri e che nel 2013 un altro colpì la città russa di Celjabinsk provocando danni a 3000 edifici, il ferimento di 1200 persone e mandando in frantumi 1 mil. di m2 di vetro, non possiamo che aver paura di questi corpi che circolano sulle nostre teste. Da poco si è iniziato a studiarli, una sonda è riuscita a sbarcare su uno di essi… per scoprire che sono ricchissimi di tesori (dal platino al litio) e che entro il 2050 potranno essere la fonte che salverà il nostro povero pianeta dallo sfruttamento indiscriminato. È questo entusiasmante scenario inedito – avveniristico e insieme realistico – che Fartade ci svela con il suo trascinante talento divulgativo.

La ricerca di nuove risorse nello spazio: un tema originale e attuale, particolarmente adatto al pubblico giovane che ama  il canale YouTube link4universe che Fartade usa per parlare di astronomia ha raggiunto i 259,000 iscritti, molti dei quali dal Regno Unito (circa 118,000 visualizzazioni), dalla Germania e dalla Svizzera (oltre 214,000 visualizzazioni), dalla Francia (oltre 50,000 visualizzazioni) e dalla Spagna (circa 50,000 visualizzazioni).

Genere: Saggistica

Soggetto: Matematica e Scienze pure

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 432

Prezzo: 17 euro

ISBN: 9788817146456,

Diritti stranieri: Foreign Rights: sonia.finotello@rizzolilibri.it Head of Rights: anna.falavena@rizzolilibri.it

Collocazione in classifiche di vendita: Fartade’s previous titles with Rizzoli, A piedi nudi su Marte (2018) and Su Nettuno piovono diamanti (2019), had four and two paper editions, totalling more than 25,000 copies printed.

Scarica Testo campione
Come acchiappare un asteroide (How to catch an asteroid)

Adrian Fartade

Adrian Fartade (Bacau, Romania, 1987), laureato in Storia e Filosofia presso l’Università degli Studi di Siena, si occupa di storia dell’astronomia. Divulgatore scientifico, da qualche anno racconta le più recenti scoperte in campo astronomico sulla pagina Facebook e sul canale YouTube link4universe. Spesso ospite in radio, in tv ha partecipato a tre stagioni della trasmissione C’è Spazio su TV2000. Attore, tiene monologhi sull’esplorazione spaziale in planetari, scuole e teatri in giro per l’Italia. Per Rizzoli ha pubblicato anche A piedi nudi su Marte (2018) e Su Nettuno piovono diamanti (2019).

Share: