Libri
16 Febbraio 2023

Come addomesticare un umano

di Babas
Come addomesticare un umano

Viviamo su un pianeta infestato dagli umani e alterato a loro immagine e somiglianza. Si tratta di una specie perniciosa, eppure innegabilmente abile e capace – anche se le ragioni che la guidano sono spesso incomprensibili agli occhi di noi felini. Ma, se è vero che non ci sono mai stati tanti primati sulla terra, lo stesso vale per i gatti: è chiaro che noi sappiamo come trattare questi bipedi che, in realtà, sono piuttosto semplici da ammaestrare. Dormirgli addosso, costringendoli lungamente a posizioni scomode; condurli passo passo al mobile dei croccantini; svegliarli nel cuore della notte senza ragione apparente: dietro queste e altre azioni che potrebbero sembrare casuali si celano precise tecniche di domesticazione. E, se avrete la ventura di poter addomesticare il vostro esemplare fin da quando è un cucciolo, potrete guadagnarvi il migliore, più fedele compagno che si possa desiderare. Con un rovesciamento di prospettiva geniale Babas ci offre uno sguardo privilegiato sulla relazione tra felini e umani e svela l’arte con cui, dalla notte dei tempi, i gatti ci scelgono, ci conquistano e finiscono per addomesticarci. Prefazione di Daria Bignardi.

  • Casa editrice Giunti Editore
  • Anno di pubblicazione 2022
  • Numero di pagine 144
  • ISBN 9788809952171
  • Diritti stranieri LeeAnn Bortolussi, l.bortolussi@giunti.it
  • Diritti stranieri venduti USA/World English (HarperVia), Spain/World Spanish (PRH/Lumen), Germany PRH/Goldmann, Holland (De Bizige Bij), Latvia (Aminori), France/World French (Flammarion), Portugal (TopSeller/PRH), Brazil (Sextante), Poland (JK), Arabic (Layan)
  • Prezzo 15.00

Babas

Barbara Capponi, in arte Babas, ha lavorato per anni in una delle più importanti agenzie pubblicitarie internazionali, prima a Milano e poi a Roma, creando campagne di successo. Dal 2014 è un’artista a tempo pieno.

Andrea Ferolla è un illustratore famoso per la sua pittura e i suoi disegni chic. Ha co-fondato l’agenzia creativa Ferolla Reina ed è direttore artistico dei corsi di beni di lusso presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.

Come addomesticare un umano
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks