Come addomesticare un umano
di Babas
Viviamo su un pianeta infestato dagli umani e alterato a loro immagine e somiglianza. Si tratta di una specie perniciosa, eppure innegabilmente abile e capace – anche se le ragioni che la guidano sono spesso incomprensibili agli occhi di noi felini. Ma, se è vero che non ci sono mai stati tanti primati sulla terra, lo stesso vale per i gatti: è chiaro che noi sappiamo come trattare questi bipedi che, in realtà, sono piuttosto semplici da ammaestrare. Dormirgli addosso, costringendoli lungamente a posizioni scomode; condurli passo passo al mobile dei croccantini; svegliarli nel cuore della notte senza ragione apparente: dietro queste e altre azioni che potrebbero sembrare casuali si celano precise tecniche di domesticazione. E, se avrete la ventura di poter addomesticare il vostro esemplare fin da quando è un cucciolo, potrete guadagnarvi il migliore, più fedele compagno che si possa desiderare. Con un rovesciamento di prospettiva geniale Babas ci offre uno sguardo privilegiato sulla relazione tra felini e umani e svela l’arte con cui, dalla notte dei tempi, i gatti ci scelgono, ci conquistano e finiscono per addomesticarci. Prefazione di Daria Bignardi.
- Casa editrice Giunti Editore
- Anno di pubblicazione 2022
- Numero di pagine 144
- ISBN 9788809952171
- Diritti stranieri LeeAnn Bortolussi, l.bortolussi@giunti.it
- Diritti stranieri venduti USA/World English (HarperVia), Spain/World Spanish (PRH/Lumen), Germany PRH/Goldmann, Holland (De Bizige Bij), Latvia (Aminori), France/World French (Flammarion), Portugal (TopSeller/PRH), Brazil (Sextante), Poland (JK), Arabic (Layan)
- Prezzo 15.00
Babas
Barbara Capponi, in arte Babas, ha lavorato per anni in una delle più importanti agenzie pubblicitarie internazionali, prima a Milano e poi a Roma, creando campagne di successo. Dal 2014 è un’artista a tempo pieno.
Andrea Ferolla è un illustratore famoso per la sua pittura e i suoi disegni chic. Ha co-fondato l’agenzia creativa Ferolla Reina ed è direttore artistico dei corsi di beni di lusso presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.
