Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Complici del vento

Complici del vento

Un’infinita partita a scacchi tra Fausto Crea e Bruno Berg, due studiosi appassionati dei mille misteri di Trieste, città di confine per eccellenza.

Trieste è una città speciale, al confine di tutto, carica di Storia e storie e crocevia di diverse culture. I suoi angoli racchiudono misteri e leggende e Fausto Crea, studioso eccentrico, gattaro e grande collezionista di libri rari, cerca di risolverli e di scoprirne sempre di nuovi. Da anni è in competizione con Bruno Berg, un collega rivale con cui si sfida in cacce al mistero sempre più complicate. L’unico premio è continuare un’infinita partita a scacchi che dura da qualche lustro. A cambiare gli equilibri sarà Arcangela, una ragazzina di 13 anni, nuova vicina di casa dell’anziano Fausto. Lei e Fausto diventeranno prima amici, poi mentore e allieva e infine complici quando Fausto le chiederà di partecipare alla sfida contro Bruno Berg. Sembra tutto bello ed eccitante, finché un giorno, senza alcuna spiegazione, Fausto Crea viene rapito sotto gli occhi della ragazza da figure incappucciate vestite da soldati asburgici. Tutto sembra precipitare e ad Arcangela non resterà che chiedere aiuto proprio al perfido Bruno Berg, l’unico che conosce bene i segreti della città e quelli di Fausto, che ha un passato da nascondere. Arcangela e Bruno Berg dovranno mettere da parte timori e diffidenza reciproca e diventare alleati per cercare di salvare Fausto Crea da un destino terribile, in una lotta contro il tempo che vedrà coinvolti nostalgici dell’impero, trafficanti d’opere d’arte, pazzi visionari.

  • Otto Gabos ha vinto il Premio Andersen 2018 per la migliore collana di narrativa.
  • Da un “professore del fumetto” un romanzo illustrato fra mistero e avventura

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2018

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 144

Prezzo: 18 €

ISBN: 978-88-3279-010-8

Diritti stranieri: Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Complici del vento

Otto Gabos

Mario Rivelli (alias Otto Gabos) nasce a Cagliari nel 1962. Illustra copertine e volumi per Einaudi, Zanichelli, Paravia, Bruno Mondadori, Giunti. Nel 2010 pubblica Sarti Antonio. Come cavare un ragno dal buco (Leonardo Publishing) e La giustizia siamo noi (Rizzoli). Oltre a disegnare fumetti, scrive, illustra e insegna Arte del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Share: