Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Cosa c’è in soffitta? (What’s in the Attic?)

Cosa c’è in soffitta? (What’s in the Attic?)

Mangiadischi, macinacaffè, scaldaletto, calamaio… Parole strane quanto gli oggetti antichi e misteriosi che Chiara scopre durante una vacanza a casa della nonna.“E questo cos’è?”, “A cosa serve?”, domanda la bambina ascoltando le giocose filastrocche della nonna: così scopre che una volta il ferro da stiro si scaldava con le braci o che per andare in bagno si doveva uscire fuori di casa!E chissà che una vecchia macchina da scrivere non le metta voglia di raccontare le sue scoperte…

Un albo capace di suscitare la nostalgia del lettore adulto e la curiosità dei bambini.

Illustrazioni di Chiara Bolometti. Diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera, ha sempre lavorato con le immagini in una storica azienda bresciana per le illustrazioni di carte da découpage e stencil, oltre che come decoratrice d’interni.

Genere: Bambini

Casa editrice:

MIMebù

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Sesto San Giovanni (MI)

Numero di pagine: 40

Prezzo: 13,50

ISBN: 9788831426008

Diritti stranieri: Cinzia Seccamani, Find Out Team

Scarica Testo campione
Cosa c’è in soffitta? (What’s in the Attic?)

Elisa Vincenzi

Elisa Vincenzi è autrice di numerosi libri per l’infanzia. Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Verona, si specializza in Musicoterapia e in Propedeutica musicale. Oltre che di scrittura, si occupa della progettazione e conduzione di laboratori di creatività, musicoterapia e educazione al suono e al movimento per bambini e adulti.

Share: