Skip to content Skip to footer
20 Gennaio 2022

Da Helsinki: Leonardo Sciascia e la Finlandia

Il 23 febbraio 2022, alle ore 18 (ora locale), presso l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki, conferenza di Antonio Donato Sciacovelli (Università di Turku).

La Lezione sciasciana di Helsinki sarà introdotta da Patrizia Gambarotta, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, e moderata da Francesco Sturiale, Console onorario d’Italia a Turku.

 Le Lezioni Sciasciane nel Mondo sono un’iniziativa promossa dal Comitato Nazionale del Centenario Sciascia, guidato dalla Senatrice Emma Bonino e dall’Associazione Amici di Leonardo Sciascia, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia e l’Istituto per l’Enciclopedia Italiana Treccani, e sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La Lezione si svolgerà in lingua italiana e sarà trasmessa in streaming sulle pagine facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki con cross posting sulle pagine facebook dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, dell’Associazione Amici di Leonardo Sciascia, della rivista «Todomodo» e della casa editrice Olschki.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS