Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

In evidenza

Da San Francisco: Sciascia in Nord America

9 dicembre

Da San Francisco: Sciascia in Nord America

Giovedì 9 dicembre, ore 20 (ora italiana)

Leonardo Sciascia in Nord America. 

Lezioni sciasciane nel mondo, omaggio a Leonardo Sciascia nel centenario della sua nascita.

Saluti istituzionali dell’On. Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, e di Sergio Strozzi, Console Generale d’Italia a San Francisco.

Introduzione di Anna Maria Di Giorgio, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Intervengono a distanza Giulia Pellizzato (Università di Harvard) ed Eloisa Morra (Università di Toronto). Modera l’incontro Valerio Cappozzo (Università del Mississippi)

Le Lezioni Sciasciane nel Mondo sono un’iniziativa promossa dal Comitato Nazionale del Centenario Sciascia, guidato dalla Senatrice Emma Bonino e dall’Associazione Amici di Leonardo Sciascia, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia e l’Istituto per l’Enciclopedia Italiana Treccani, e sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’evento sarà trasmesso in streaming attraverso le pagine Facebook dell’Istituto per l’Enciclopedia Italiana Treccani, dell’Associazione Amici di Leonardo Sciascia, della rivista “Todomodo” e della casa editrice Olschki.

 

Share: