Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Educare ad essere

Educare ad essere

Ebook:
Disponibile

Per diventare ciò che siamo. Una guida pratica per riconoscere e valorizzare i talenti del bambino e aiutarlo a costruire il proprio progetto personale di vita.

Educare ad essere è un metodo originale che affronta la questione dell’educazione in modo radicale e globale, per rispondere alle complesse sfide poste dalla società. Riconosce al bambino un ruolo attivo e interattivo, l’esistenza di grandi potenzialità e di un proprio progetto di vita, che non può e non deve essere ignorato.Il libro di Gino Soldera offre strumenti semplici e pratici per comprendere la realtà meno conosciuta del bambino e i suoi molteplici bisogni, per costruire relazioni armoniose e un dialogo aperto e creativo, a beneficio della famiglia e dell’intera società.

Genere: Saggistica

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2018

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 208

Prezzo: 18

ISBN: 9788865802151

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Educare ad essere

Gino Soldera

Gino Soldera, psicologo e psicoterapeuta, insegna Psicologia ed Educazione Prenatale all’Università IUSVE di Mestre-Venezia, Psicoantropologia all’Accademia ConSè di Brescia e svolge l’attività di supervisore presso il Consultorio Familiare del CIF di Dolo (VE).È

Share: