Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Geppe il brigante

Geppe il brigante

Un romanzo storico e di formazione di ampio respiro, che tocca temi universali quali l’amicizia, l’amore, la ricerca di confini etici e di valori in cui credere

Geppe, quindici anni, servo contadino nelle colline delle Langhe, scende per la prima volta a Torino, la capitale. Siamo nel 1864. L’entusiasmo per la grande città cade quando Geppe si perde e finisce nel cuore di una rivolta sanguinosa. Insieme a Susanna, anche alla ricerca della redenzione, spezzerà il passato. Sarà un viaggio pieno di avventura, scoperta, amore, crescita, tradimento, dove non mancherà neppure il tempo per la caccia a un tesoro nascosto. Una grande avventura, un romanzo storico ed educativo di ampio respiro, che coinvolge temi universali come l’amicizia, l’amore, la ricerca di confini etici e valori in cui credere.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 256

Prezzo: 12,00

ISBN: 9788866565857

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


Geppe il brigante

Stefano Garzaro

Stefano Garzaro è nato nel 1956 a Torino, città in cui risiede. Ormai da quarant’anni è impegnato nell’editoria, principalemente in quella scolastica. Ha pubblicato numerose ricerche di storia locale e collabora con la rivista ’Torino Storia’. Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo che ha ricevuto una menzione nel ’premio Cesare Pavese’.

Share: