Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Gioco il mondo

Gioco il mondo

Ebook:
Disponibile

Un libro fotografico per i più piccini che si riconoscono nelle immagini, imparando a nominare il mondo attorno a loro che aspetta solo di essere esplorato!

Piccole e grandi esplorazioni con i cinque sensi: natura, oggetti comuni, giochi spontanei, l’entusiasmo della scoperta. I bambini camminano a piccoli passi nella vita, giocano con le parole, conoscono il mondo, provano, riprovano, riposano e ripartono con l’acquolina in bocca e le idee nelle mani.
Gioco il mondo di Elisa Mazzoli è una proposta ideale per un primo approccio attivo ed efficace all’oggetto-libro, in grado di catturare, grazie alle fotografie di Tatiana Gambetta il reale, l’attenzione e la curiosità del bimbo che scopre la gioia di imparare in modo diretto nei suoi primi anni di vita perché il quotidiano è il luogo di una conoscenza allargata, dove si costruiscono le prime esperienze attraverso i sensi e l’identità.
Cartonato fotografico con angoli arrotondati. Età consigliata 12-36 mesi

Genere: Bambini

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 24

Prezzo: 11,50

ISBN: 9788865801673

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Gioco il mondo

Elisa Mazzoli, Tatiana Gambetta

Elisa Mazzoli vive da sempre a Cesenatico. È scrittrice, narratrice, consulente editoriale, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia.Laureata in Scienze Politiche, dal 1996 è autrice di libri per bambini e ragazzi.
Tatiana Gambetta è laureata in Biologia all’Università di Bologna. Da sempre appassionata di fotografia, realizza reportage fotografici affiancandosi a progetti di etnologia e antropologia.

Share: