Grosso guaio a Cinecittà World | Big Trouble at Cinecittà World
di Castagna Manlio, Castagna Manlio, Castagna Manlio
L’AVVENTURA DELLE AVVENTURE
Guido è appassionato di cinema e assetato di avventure. Ma, oltre a marinare la scuola e strappare le ultime pagine dei romanzi gialli che scova in libreria o sulle bancarelle, non ha vissuto grandi peripezie. Finché un lunedì mattina non finisce per imbattersi in uno strano volume: è la biografia del misterioso Klaus Voynik, il regista più maledetto del Mondo e quelle pagine contengono più di un segreto. Un legame enigmatico collega il folle regista a un luogo particolare non lontano da casa: il parco divertimenti Cinecittà World. Per risolvere l’enigma ha a disposizione le poche ore che precedono l’alba, ma è la notte di Valpurga e tutto è possibile… e come in un sogno il parco prende vita. Tra gangster minacciosi, sottomarini, set da film horror ed esperti di arti marziali troverà una bellissima compagna d’avventura e soprattutto porterà a casa una lezione fondamentale: senza sogni la vita è un incubo.
* Un romanzo ricco di citazioni e continui riferimenti al cinema: Una notte al museo, Jumanji, La rosa purpurea del Cairo e il cinema onirico di Federico Fellini, a cui è dedicato.
* Un’avventura adrenalinica e indimenticabile ambientata a Cinecittà.
- Casa editrice La Spiga Edizioni
- Anno di pubblicazione 2021
- ISBN 9788846840363
- Diritti stranieri Rosamaria Pavan: rosam@bookonatree.com
- Prezzo 8.80 €
Castagna Manlio, Castagna Manlio, Castagna Manlio
Nato a Salerno nel 1974, scrive e dirige nel 1997 il premiato corto Indice di frequenza con Alessandro Haber come protagonista. Sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi. Ha esordito in narrativa con la serie bestseller Petrademone, tradotto in varie lingue. Nel 2020 ha pubblicato un horror con Guido Sgardoli intitolato Le Belve e due libri per Mondadori: la raccolta di racconti I venti del male illustrata da Paolo Barbieri e il romanzo La notte delle Malombre.
