Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Tito, Rocco e Maria sono 3 fratelli che… litigano continuamente! In questo libro gioco sta ai piccoli lettori decidere in autonomia come far proseguire la storia: cosa combinerà Rocco? Come reagirà Maria? Un modo originale e divertente per riflettere sulle reazioni e imparare a litigare bene.

I bambini litigano (e non solo loro) e, quando lo fanno, noi adulti ci sentiamo coinvolti — oltre che decisamente infastiditi — e, come educatori, veniamo chiamati all’azione. Cosa dobbiamo dire? Come possiamo intervenire?Un buono strumento è quello della parola, grazie alla quale l’adulto ragiona con il bambino sugli effetti del litigio: su ciò che produce fuori e dentro di lui. In questo senso, la storia del litigioso Tito diverrà fonte di stimolo per i vostri discorsi, al momento giusto.Si tratta di un libro gioco in cui è lo stesso bambino a decidere come continuare la storia. Divertente e utile al tempo stesso!


È laureata in lingue e letterature straniere moderne e in psicologia, con specializzazione nelle tematiche della comunicazione. È autrice di fiabe e filastrocche e ha vinto il 1° premio \’La Filastroccola\’, edizione 2008. Professionalmente opera a Milano, sia in azienda come responsabile dello…

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it