La presentazione internazionale di New Italian Books
La piattaforma newitalianbooks.it sarà oggetto di una presentazione internazionale il prossimo 2 luglio alle ore 11.30 (ora di Roma).
Katia Pizzi, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, introdurrà l’evento. Interverranno Paolo Grossi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che presenterà il portale e i più recenti provvedimenti a sostegno dell’editoria, e i direttori degli Istituti Italiani di Cultura di Londra, Parigi, Madrid e Monaco di Baviera, che intervisteranno alcuni dei protagonisti del panorama editoriale dei Paesi di riferimento sul loro rapporto con i colleghi italiani, sui progetti in corso e sulla presenza internazionale del libro italiano.
In particolare: Katia Pizzi intervisterà Ka Bradley di Granta Books; Fabio Gambaro, direttore dell’IIC di Parigi, intervisterà Liana Levi di Liana Levi edizioni; Laura Pugno, direttrice dell’IIC di Madrid, intervisterà Luis Solano di Libros del Asteroide e Francesco Ziosi, direttore dell’IIC di Monaco di Baviera, intervisterà Piero Salabè di Hanser Verlag.
L’evento potrà essere seguito sulla pagina Facebook di Treccani (cliccando sulla sezione denominata “video”); sarà possibile visualizzare lo streaming anche sui canali dell’IIC di Londra (facebook), dell’IIC di Parigi (facebook), dell’ IIC di Madrid (facebook), dell’ IIC di Monaco (facebook), nonché sul sito di AIE e del Centro per il Libro e la Lettura.