In evidenza
5 Dicembre 2022
San José, Costarica

Nando Dalla Chiesa a San José del Costarica

Nando Dalla Chiesa a San José del Costarica

Davanti ad un pubblico attento e a tratti commosso, Nando Dalla Chiesa ha presentato il 28 novembre a San Jose’ il suo libro Ostinati e contrari: Falcone e Borsellino (Solferino Libri, 2022), dedicato alla memoria dei due giudici uccisi dalla mafia e al loro contributo alla lotta contro la criminalità organizzata.

Nando Dalla Chiesa è professore di sociologia all’Università di Milano, presidente del comitato scientifico antimafia della regione Lombardia, e fondatore e direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata di quella Università.

Organizzato dall’Ambasciata d’Italia a San José del Costarica, nella cornice prestigiosa della Biblioteca nazionale del Costa Rica, e nell’ambito delle iniziative della settimana della diplomazia della legalità , l’evento ha condotto il pubblico (di italiani, ma anche di numerosi costaricensi) a ripercorrere le drammatiche tappe degli anni bui degli omicidi di mafia nel nostro Paese, dal sacrificio del Generale Dalla Chiesa (padre dell’autore) agli attentati del 1992 ai due giudici simbolo della lotta alla mafia. Un evento che ha rievocato forti emozioni, e per questo motivo molto sentito ed apprezzato dal pubblico.

 

 

Nando Dalla Chiesa a San José del Costarica
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks