New York: Multipli forti. Voci della letteratura italiana contemporanea
Dal 25 al 29 aprile 2023 si svolgerà a New York la seconda edizione della manifestazione Multipli forti. Voci della letteratura italiana contemporanea, una iniziativa per la promozione della letteratura italiana rivolta al pubblico delle lettrici e dei lettori e al mondo editoriale internazionale (case editrici, agenzie letterarie, editor, traduttrici e traduttori).
Prodotto e ospitato dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, con la collaborazione della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) il Festival è ideato e curato da Maria Ida Gaeta con l’aiuto di un gruppo di studiosi: Alessandro Giammei (Yale University), Eugenio Refini ( New York University), Monica Calabritto (Hunter College, CUNY), Chiara Benetollo (Bryn Mawr College) e l’americanista Luca Briasco.
Tra gli scrittori ospiti, Cristina Ubah Ali Fara, Viola Di Grado, Claudia Durastanti, Marcello Fois, Antonio Franchini, Fumettibrutti, Antonella Lattanzi, Antonio Monda, Walter Siti, Chiara Valerio, Giorgio Vasta.
Gli incontri si svolgeranno presso varie sedi di New York (l’Istituto Italiano di Cultura di New York, il Center For Italian Modern Art, la Casa Italiana Zerilli Marimò, il Rizzoli Bookstore) e di Boston (il Consolato Generale d’Italy, la Boston Public Library, il Chilton Club.
Programma Completo QUI